Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”

Remco Evenepoel bloccato dal freddo nel finale della Freccia Vallone 2025. Dopo aver fatto lavorare i suoi compagni di squadra della Soudal Quick-Step per buona parte della giornata, imponendo un ritmo importante sin dai primi chilometri di gara, il campione olimpico non è stato in grado di andare più in là del nono posto sull’impegnativo arrivo del Mur de Huy, concludendo con un ritardo di 16″ dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG). Al momento della progressione dello sloveno, infatti, il 25enne non è riuscito a cambiare passo, e secondo lo stesso belga il motivo è da ricercarsi in un errore da lui commesso negli ultimi chilometri.
“È stata una gara molto dura – le parole di Evenepoel, riportate da Het Laatste Nieuws – È stata anche la prima volta [quest’anno] che ho pedalato sotto la pioggia. In realtà mi sono sentito molto bene per tutto il giorno, ed è per questo che abbiamo imposto un ritmo molto alto con la squadra“.
“Mi sono tolto la mantellina troppo presto – ha ammesso il 25enne – Di conseguenza, nel finale ho preso freddo e ho perso energia. Posso incolpare solo me stesso per questo. Quando Tadej è partito, le mie gambe si sono bloccate. Posso dare la colpa solo al freddo, perché in precedenza mi sentivo benissimo”.
Alla sua terza gara e alla sua terza top-10 in meno di una settimana, il campione olimpico può comunque essere soddisfatto della propria condizione, che gli fa guardare con ottimismo alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica 27 aprile: “Le sensazioni erano buone e la squadra è stata brava. Questo non fa che motivarmi per domenica“, ha concluso il belga.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |